Assetto coagulativo

Buongiorno devo sottopormi ad intervento chirurgico valvola mitrale.

Sto assumendo ATERO NORM capsule x controllo colesterolo. Contengono Riso Rosso. Questa sostanza può interferire sull'assetto coagulativo? Devo sospendere assunzione capsule? Eventualmente quanto tempo prima?

Le chiedo questo perchè ho conoscenti che assumevano guaranà e gingeng che hanno avuto emorragie post operatorie importanti, inizialm senza spiegazioni poi attribuite dall'esperto medico del centro coagulazione all'assunzione di queste due sostanze.

Grazie attendo risposta

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Può suonare tranquillamente questi farmaci. Non interferiscono più di tanto sull’assetto coagulativo in previsione di intervento chirurgico

Risposto il: 02 Maggio 2018