Dopo un pregresso rilievo di positività dei

Dopo un pregresso rilievo di positività dei markers dell'epatite B, ho eseguito i seguenti esami: Markes Epatite B che hanno evidenziato anti HBs, HBe e HBc positivi mentre negativi sono risultati gli HBsAG,HBeAG e IgM anti HBc gli anti HBV DNA. Nella norma le transaminai, yGT, FA, Bil tot e fraz. Negativa è risultata la ricerca degli anti HCV, anti Delta, anti mitocondrio, antimuscolo liscio, anti TPO e anti TG. nella norma gli FT3, FT4, l'emocromo, piastrine, l'assetto coagulativo, la funzionalità renale le prot tot e fraz, colesterolo, trigliceridi. Gli esami hanno evidenziato un pregresso contatto con il virus dell'epatite B per il quale ha sviluppato una reazione immunitaria. I valori di: Epatite B e Delta HBs Ag negativo
anti HBs 338 anti HBc positivo anti HBc IgM 0.13 Hbe Ag negativo anti HBe positivo anti delta negativo Epatite C anti HCV negativo. Sulla base di questa diagnosi vorrei sapere se è possibile trasmettere il virus dellepatite B ad altre persone con cui vengo a contatto? Grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è ipotizzabile che lei possa trasmettere il virus dell’epatite B ad altre persone.
Risposto il: 27 Gennaio 2005