Associazioni sportive

Sono un paziente 49enne, dopo IMA di 3 anni fa. Mi sono ripreso molto bene e pratico molto sport sempre nei miei limiti di frequenza indicati, sempre seguito dal medico cardiologo. Sopratutto pratico il ciclismo. Mia domanda, esistono associazioni a livello agonistico per cardiopatici come per esempio per i pazienti trapiantati?
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco associazioni che coinvolgono cardiopatici in attività di tipo agonistico. I Centri di riabilitazione cardiologica si occupano del reinserimento dei pazienti dopo eventi acuti.
Risposto il: 19 Settembre 2005