Assumo da circa 3 anni 1 compressa di "vasexten

Assumo da circa 3 anni 1 compressa di "vasexten 10mg" per pressione alta 150/90 riscontrata dopo una prima visita cardiologica x prevenzione (figlia di genitori cardiopatici). Affetta da ipercolesterolemia (trattata con farmaci). Da un mese a questa parte, cammino a passo veloce per circa 1 ora 5 volte alla settimana. E' sufficiente x poter smettere di prendere le compresse x la pressione e x il colesterolo. Può essere pericoloso smettere e poi controllare dopo 15/20 gg come va? Ho 57 anni sono alta 1,68 peso 57 Kg. Premetto che: La pressione è ben tenuta sotto controllo: Per quanto riguarda il colesterolo pur assumendo i farmaci, non mangio latticini,pochi dolci, non riesco a scendere oltre 250 col.tot. grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione è tenuta sotto controllo anche dal farmaco; continuerei la terapia antipertensiva fino alla prossima estate quando può provare a sospendere. Più del colesterolo totale controllerei il colesterolo LDL che deve essere inferiore a 130.
Risposto il: 20 Novembre 2007