Assunzione progesterone in gravidanza

Gentili dottori sono una donna alla 20esima settimana di gravidanza. Su indicazione del mio ginecologo ho assunto in via del tutto precauzionale due ovuli al giorno per via vaginale di proggefik200 fino alla 16settimana di gravidanza.

Ho letto uno studio pubblicato su pub med il 30aprile 2017 che afferma che le donne che durante la gravidanza assumono progesterone, hanno un rischio maggiore di avere figli omosessuali. Vorrei sapere se queste affermazioni sono vere o meno. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sono solo discorsi! Stia tranquilla!

Risposto il: 04 Dicembre 2017