augmentin, eutimil, molare

Salve buonasera, Ho 24 anni, volevo chiedervi un informazione,sono 4 giorni che ho cominciato l'assunzione di Augmenti antibiotico in correlazione ad un infiammazione di un molare molto gonfio.Prendevo da circa 4 mesi Eutimil 20 mg per degli attacchi di panico e ansia generalizzata che mi era stata diagnosticata.Ho smesso l'assunzione da quando ho cominciato a prendere l'antibiotico perchè non sapevo se c'era qualche contro indicazione in merito.E' da circa 3 giorni che accuso tremendi giramenti di testa e fastidi oculari, vorrei sapere se è causa dell'infezione molare, dell'assunzione di augmentin (mai fatto questo effetto) o della sospensione da Eutimil ?Posso continuare a riprendere Eutimil per provare a vedere se era questo il problema?L'abbattimento e la stanchezza sono dovute sicuramente all'assunzione di antibiotico, ma questi giramenti di testa e senso di sbandamento non l'avevo mai accusato.grazie millesaluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Nessuno dei tre fattori giustifica da solo l'insorgenza dei giramenti di testa, salvo forse l'infezione al molare se avesse mai coinvolto il processo mastoideo (ma è un quadro drammaticuccio assai), o insolitamente, l'antibiotico. L'Eutimil mi pare assolutamente innocente, sia per presenza che per mancanza. Il suo specialista è comunque l'otorinolaringoiatra (ne non altro per star sicuri rispetto alla prima ipotesi)
Risposto il: 15 Novembre 2010