Salve, ho devitalizzato un molare sup. dx circa 5

Salve, ho devitalizzato un molare sup. dx circa 5 anni fa. La gengiva circostante e' sempre stata un po' sensibile fino a, 4 mesi fa circa, gonfiarsi e pulsare.Allora ho fatto una cura di Antibiotici (Augmentin, che tollero bene) per 5 gg. Intanto ho fatto panoramica che ha rivelato un Granuloma in direz di quel dente che ho curato sempre sotto antibiotici per 3 gg, in via cautelativa. Ora, a distanza di neanche un mese da allora mi si e' gonfiato, mi prude e pulsa, e ho ripreso gli stessi Augmentin. Solo che intanto tra intestino irritabile e diarree vorrei sapere cosa comporta il fatto di dover prendere sempre questi antibiotici, sempre gli stessi, e soprattutto se smettendo adesso a tre gg mi si ripresentera' il problema tra un mese? Io non amo prendere farmaci e sinceramente non me la sento neanche di fare sport.
Che fare? Grazie, Annamaria Z.
Risposta del medico
Gentile signora, penso che dovrebbe consultare un odontoiatra e seguire le sue cure anzichè autoprescriversi farmaci che provocano certamente effetti indesiderati. Grazie
Risposto il: 19 Maggio 2006