aumento di GGT dovuto ad uso di farmaci

Buongiorno,ormai da qualche anno mi ritrovo ad avere i valori della gamma gt alterati, l'ultima volta il valore era 85.Premesso che la prima volta che mi era stato rilevato avevo effettuato ecografia addome completo e non era risultato nulla, e che essendo donatrice avis non sono affetta da epatiti, mi chiedevo se questo valore potesse dipendere dall'utilizzo di sertralina che prendo da qualche anno per curare gli attacchi di panico.Non bevo, e fumo c.ca 10 sigarette al giorno.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore alterato di GGT che ha riscontrato può dipendere dall'utilizzo di sertralina che prende per curare gli attacchi di panico.
Risposto il: 06 Ottobre 2008