Autodiagnosi

Buongiorno!!mi rivolgo a voi professionisti poiche' vivo in calabria e ho totale sfiducia sul sistema sanitario.sono giovanni ho 27 anni e da qualche mese mi sono fatto l'autodiagnosi confrontando le mie sensazioni con internet ecc. quello che si evince è che soffro di ansia con relativi palpitazioni forti ed accellerazioni improvvise del cuore ma non eccessive, la mia pressione arteriosa è perfetta,mentre faccio sport o sono coricatosto sto bene, fatta la breve premessa che io voglio vincere!! e sono determinato! la domanda è questa:c'è qualche rimedio a stroncare e non calmare questo stato d'animo?ci sono farmaci efficaci a vincere che non provocano effetti come assuefazione o dipendenza??i fiori di bach sono valevoli??ci sono segreti naturali a calmare il cuore??VI CHIEDO SCUSA SE SONO STATO TUTTALTRO CHE BREVE e sicuro di una accurata e soddisfacente risposta vi auguro un buon lavoro a tutti.viva i professionisti!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Complimenti per la Sua autodiagnosi che sembra molto ben azzeccata. Esistono diversi approcci farmacologici o psicoterapeutici per l’ansia, ma tutti presuppongono un rapporto di fiducia col curante che Lei non sembra avere. Per quanto riguarda la Sua voglia di vincere, esistono due ottimi farmaci che sono la determinazione (presente anche con altri nomi commerciali come impegno, forza di volontà e spirito di sacrificio) e la lucida consapevolezza dei propri limiti.
Risposto il: 08 Giugno 2008