Avvelenamento da muffe

Da Più Di Un Anno Mio Marito ha iniziato ad avere problemi di memoria, ad avere mal di testa frequenti, dorme minimo 8 ore si sveglia stanco e ovattato, quando si alza dal letto ha sempre il naso chiuso, inoltre negli ultimi mesi questi sintomi ho iniziato ad averli anche io, assieme a intorpidimento e crampi muscolari, vertigini, nausea. Potrebbe Essere Avvelenamento Da Muffe? che esami dovrei fare per esserne certa? leggendo sul web ho riscontrato che tutti i sintomi combaciano con avvelenamento da muffe. abbiamo cambiato materasso e siamo stati bene per due mesi, ma ora i sintomi sono tornati. grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
L'unica cosa che si può fare dal punto di vista allergologico è un test cutaneo o un test ematico per vedere se ha una sensibilizzazione allergenica verso le principali muffe. Tuttavia la sintomatologia da lei riferita non è proprio quella caratteristica dell'allergia verso muffe.
Risposto il: 29 Novembre 2018