Avvelenamento da piante (urgente)

Salve dottore.verso le 18:00 del 24/03/2018 (ora sto scrivendo alle 20:00) del pomeriggio sono andato in un boschetto vicino casa mia per raccogliere gli asparagi e mi sono punto con una spina di non so quale pianta ora sono terrorizzato del fatto che potrei morire.per caso rischio qualcosa?dopo quanto tempo si manifestano i sintomi? Perfavore rispondete il prima possibile sono molto ipocondriaco.

Risposta del medico

Penso che deve praticare solo l'antitetanica e controllare la ferita puntiforme.

Risposto il: 03 Aprile 2018