Bactrim ed Efferalgan?

Ho da ieri la febbre con picchi di 38.6, stavo assumendo Efferalgan 1000 ogni 8 ore ma a fasi alterne, continuava a salire. Ho notato allora che il dolore alla gola si è intensificato ed ingrossata con puntine bianche. Ho pensato allora di sostituire il paracetamolo con l’antibiotico ma ovviamente per ora la febbre non scende. Posso prendere l’efferalgan per abbassare subito la febbre (38.7) e continuare poi la cura di antibiotico bactrim? Quanto tempo deve passare tra le due assunzioni?
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Vada dal suo MC. Lui potrà darle le risposte che chiede. Innanzitutto potrà visitarla, cosa che io non posso fare. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018