Battiti cardiaci

Salve, il mio medico non risponde al telefono e non si presenta in studio. Ho sofferto di una gastroenterite durata quasi un mese. Dissenteria che va avanti da quasi un anno. Il tutto senza prescrizione di medicinali. Da due settimane ho dei battiti cardiaci irregolari, appena mi sdraio mi spavento perché sento il cuore pulsare in modo stranissimo. Completamente diverso dalla tachicardia. A volte da "una botta" fortissima contro il petto. Subito dopo sembra fermarsi completamente per un secondo come se smettesse di battere. Il mio medico è sparito e vorrei fare visite. Non soffro d'ansia. Fumo. Ho 27 anni. Ho diaframma contratto causato da postura. Ora ho mangiato, sono a letto e ogni 5 minuti mi ricapita che il cuore faccia all'improvviso battiti strani.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentilissima, potresti aver avuto delle fibrillazioni atriali.
Suggerisco una visita Cardiologica completa con ECG ed Ecocardiocolordoppler, meglio se fatta con un Aritmologo.

Buona fortuna!

Risposto il: 21 Agosto 2023