è un periodo che ho i battiti cardiaci intorno i

è un periodo che ho i battiti cardiaci intorno i 130, da vecchi esami holter elettrocardiogramma risulta in tutti sindrome di preeccitazione ventricolare(wpw ) con concomitanza disturbo delle contusioni intraventricolari, PQ corto e presenza costante onda delta. attività cardiaca sostenuta costantemente da ritmo dominante sinusale. quando ho fatto quegli esami i battiti erano sempre nella norma, è un mese circa che i battiti cardiaci sono aumentati, conduco una vita molto sedentaria la pressione è nella norma cosa significa sono disturbi normali?
Risposta del medico
Paginemediche
In base alle cose che mi dice Le consiglio vivamente di fare un controllo ECG e visita cardiologia appena possibile. Inoltre va valutata la pericolosità della sindrome di WPW perche’ oggi sono disponibili tecniche di ablazione che permettono di eliminare in modo definitivo l’anomalia elettrica.
Risposto il: 12 Ottobre 2007