Biancheria

Sono un medico di medicina generale che stamattina non ha saputo rispondere ad una domanda di una paziente HCV+: a che temperatura va lavata la biancheria sporca di Sangue infetto? e soprattutto è a rischio contagio mescolarla durante il lavaggio con altra biancheria? grazie per la cortese attenzione. Mariacristina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è rischio di contagio attraverso la biancheria, anche se sporca di sangue. Comunque un lavaggio a 150 gradi per 20 minuti è in grado di rendere nullo il rischio di contagio.
Risposto il: 25 Novembre 2005