Eiaculazione esterna con biancheria

Salve Dottori,

non è semplice descrivere la situazione: durante un rapporto sessuale, io e la mia ragazza avevamo addosso la biancheria intima. Verso la fine del rapporto sono venuto, con la biancheria addosso ovviamente, e dato che le mutande della mia ragazza si sono bagnate crediamo che ci sia stato contatto. Ho due cose da chiedere:

1 - È possibile che in seguito a questo la mia ragazza possa avere una gravidanza?

2 - Se sì, conviene rivolgersi alla guardia medica o basta andare in farmacia per ricevere un adeguato contraccettivo d'emergenza? (ho letto che per le donne maggiorenni non è più necessaria la prescrizione medica per chiedere un contraccettivo di questo tipo)

Grazie mille in anticipo a chi ci darà una mano

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile signore, ciò che ha descritto in passato era molto frequente perché una ragazza era obbligata dalle usanze specie in meridione che si arrivasse vergini all'altare. Ebbene non si sono mai verificate delle gravidanze attraverso dei tessuti! Per la compressa del giorno dopo non ci sono problemi per l'acquisto in farmacia.Saluti.

Risposto il: 22 Giugno 2018