Blocco atrioventricolare: tipologia salve, ho 25

Blocco atrioventricolare: Tipologia Salve, ho 25 anni e soffro di tachicardie parossistiche (240 battiti/min). Effettuando dei controlli, in particolare l'holter, mi sono stati diagnosticati dei blocchi atrio ventricolari di secondo grado tipo Mobitz. Mi è stato consigliato lo studio elettrofisiologico ed eventualmente l'ablazione. Secondo si può risolvere in tal modo? Quali sono i centri migliori che lo praticano? grazie mille. Codice domanda:HH/3M58893 Medico Lei non riferisce se il tipo è Mobitz I o II. Se Le è già stato consigliato lo SEF penso vi siano motivazioni adeguate; sulla eventuale possibilità di ablazione non è possibile esprimersi se non vi sono i risultati dello SEF stesso. Non è ovviamente corretto dare indicazioni di centri da preferire. E’ corretto che Lei ne parli col Medico di famiglia e col Cardiologo di fiducia. Pubblicata lunedì 4 dicembre 2006 il blocco atrio ventricolare diagnosticatomi è mobitz tipo 2
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato con cui completa la lettera conferma l’indicazione all’indagine consigliata.
Risposto il: 18 Dicembre 2006