Descrezione del blocco atrioventricolare

Salve,ho fatto l'elettrocardiogramma con questo risultato: Ritmo sinusale con blocco A-V di primo grado.Moderata deviazione assiale sinistra. Posso sapere che significa? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco atrio-ventricolare di 1° consiste in un rallentamento dell’impulso elettrico cardiaco che origina a livello dell’atrio e poi si propaga attraverso un “filo elettrico” in altre zone del cuore; il rallentamento avviene proprio a livello di questo “filo elettrico”. L’impulso elettrico provoca poi la contrazione cardiaca. Il blocco A-V di 1° può riconoscrere quali cause più frequenti alcuni farmaci oppure una degenerazione del sistema di conduzione.
Risposto il: 29 Maggio 2008