Blocco di Branca Destra

Salve,

ho il Blocco di Branca Destra. Potrebbe essere motivo di esclusione durante la visita cardiologica per l'assunzione in Ferrovie dello Stato?

Grazie anticipatamente per la risposta

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non penso che un semplice blocco di branca destra possa costituire un elemento di esclusione in un concorso delle ferrovie. Tuttavia se queste fossero associati dei disturbi clinici di un certo rilievo al di là del concorso le consiglio di fare una valutazione cardiologica.

Specificamente se dovessi avere mai avuto dei disturbi di tipo sincopale ovvero svenimenti

Risposto il: 23 Gennaio 2018