Boh, forse...

Da circa 15 gg è iniziato un dolore alla spalla dx che faceva pensare ad una periartrite il medico mi ha dato Brufen mattina e sera. Dopo qualche giorno il dorore seguendo la linea del nervo che dalla spalla sale alla testa inizia ad interessarmi il trigemino , non con fitte ma dolori continui a tratti insoportabili, specie la mattina mentre la sera sono più sopportabili. La cura cambia in dicloreum a cui si aggiunge dopo 6 gg il cortisone . A oggi ho eliminato tutto e prendo co-efferalgran ma con risultati ancora lontani dal benessere.Cosa mi consigliate? io ritengo sia dovuto al fuoco di s.antonio che ho contartto circa 5 anni fà nella stessa zona...
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non conosco nervi che dalla spalla salgono su alla testa seguendo una linea, per poi sfociare nel "trigemino". Spero proprio che non esista una mostruosità del genere, comunque mi documenterò... scherzi a parte, l'idea che un Herpes Zoster in territorio cervicale possa essere responsabile di una nevralgia tardiva più o meno dalle parti che riferisce lei, non è peregrina. Comunque in questi casi l'esame obiettivo è necessario. Saluti
Risposto il: 13 Gennaio 2011