Bolle

Da tempo soffro di violenti pruriti che si manifestano attraverso la comparsa di puntini che succesivamente si trasformano in bolle circolari dell'ampiezza di una moneta da 2 euro sulla parte inferiore delle gambe e ultimamente anche sull'addome. Mi sono sottoposta ad alcuni esami dai quali è stata riscontrata la presenza di alcune Cisti polmonari e di un leggero versamento pericardico. Ora sono molto spaventata e in attesa di ulteriori accertamenti vorrei sapere se il versamento può essere collegato ai miei disturbi cutanei e se tutto questo è indice come penso di qualche cosa di molto più grave. Grazie N.P.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo vi sia un collegamento tra le due cose però consulterei un “reumatologo” o comunque uno specialista per le malattie del connettivo.
Risposto il: 21 Febbraio 2006