bolo orofaringeo

Salve, io soffro da parecchio tempo di un disturbo alla gola in maniera discontinua: la sensazione di avere un corpo estraneo in gola. Premetto che sovente mi diletto a cantare. Ho notato che gli ultimi 2 episodi sono capitati in seguito a una serata di canto. Adesso sono nel pieno di un episodio di questo tipo, sento un corpo estraneo in gola, la gola brucia, e ho male a un orecchio. Mi è capitata la stessa cosa circa 3 mesi fa, ma poi è passato. In realtà sono una persona parecchio ansiosa, in passato mi è capitato in seguito a momenti psicologicamente difficili. Di cosa si può trattare? Sono parecchio preoccupata. Vi ringrazio tanto. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente il suo problema potrebbe essere secondario ad un reflusso laringofaringeo.

La invito cortesemente a visitare la pagina del mio sito al seguente indirizzo

http://www.domenicodimaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=37&showall=1

Le auguro una buona serata.

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 15 Giugno 2012