sensazione di bolo in gola in paziente allergico

Gentile dottore, mio fratello ha 15 anni e soffre sin da piccolo di allergia agli acari e ai pollini. Da un paio di anni soffre avverte un fastidio alle corde vocali nel momento in cui alza la testa verso l'alto come se volesse guardare il soffitto. Vorrei un suo parere a riguardo. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente,

potrebbe trattarsi di un fastidio dovuto allo scolo retronasale, cioè di muco che dal naso scende in gola.

Per una approfondita diagnosi è necessaria un'endoscopia nasale.

Con cordialità

Dott. Domenico Di Maria

www.domenicodimaria.it

Risposto il: 30 Settembre 2012