bolo faringeo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da circa un mese avverto la sensazione di un corpo estraneo in gola, precisamente nel lato destro, tale sintomi mi porta a deglutire saliva continuamente, inoltre mi sebra di avere sempre la gola secca. Non ho nessun problema per quando riguarda la deglutizione di alimenti e non noto nessun problema nella respirazione, il tono della voce anche è inalterato. Non posso effettuare esami specifici al momento, vorrei solamente sapere se è qualcosa per cui dovrei effettuare subito dei controlli oppure posso attendere. La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentile Pazientye

potrebbe trattarsi di reflusso laringeo per il quale è indicata una laringoscopia a fibre ottiche.

Tale esame può essere tranquillamente programmato.

Le auguro una buona serata.
Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 15 Giugno 2012