Botta al gluteo

Salve, circa 9 anni fa( avevo 11 anni) un giorno mentre scivolano sul corrimano delle scale mi sono ribaltata all' indietro e mentre sono rimasta appesa al corrimano con le mani, un ramo di un albero li vicino mi ha premuto sul gluteo per qualche secondo. Da quello che ricordo ho avuto dolore per un paio di settimane però nei successivi 3-4 anni ogni volta che mi mettevo in una certa posizione poggiando sul gluteo sentivo un dolorino che ho sempre ricollegato a quell' episodio. Ricordo di averci messo il lasonil qualche volta ma non mi sono mai fatta visitare. Ormai da più o meno 5 anni non mi sembra di avere più questo dolorino ma mi chiedo se quell episodio possa aver avuto effetti a.lungo termine e per quale motivo ho avuto quel dolorino per anni ogni volta che mi mettevo in quella posizione. Ormai sono passati 9 anni ma devo preoccuparmi? Possibile che sia passato da solo?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il tutto fa pensare ad un problema psichico di tipo ipocondriaco. Come può ritenere che un lieve trauma, come quello descritto, possa avere conseguenze a distanza di 9 anni?
Risposto il: 10 Luglio 2019