Botta al naso

Gentili medici, l'altro giorno, abbasandomi sotto al tavolo per prendere una cosa, ho preso una botta al naso. È uscito poco sangue. Io ho effettuato un intervento di rinoplastica 5 anni fa. Sono andata a farmi controllare ed è tutto ok. Mi hanno messo però dei cerotti sul naso da tenere circa una settimana. A cosa servono? Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Gentile Signora, i cerotti dovrebbero servire a ridurre l'edema post traumatico ed eventualmente ridurre gli spazi morti dove si potrebbero formare ematomi. Cordialmente, Luca C. Rovati

Risposto il: 09 Febbraio 2017