Bruciore e gonfiore vaginale dopo rapporto

Salve, un paio di settimane fa mi è venuto un intenso bruciore vaginale e prurito a seguito di un rapporto sessuale. Avendo già avuto la candida l'ho attribuito a quello e ho fatto la cura con diflucan abbinato a gynocanesten crema. La situazione non è migliorata, quindi ho usato gynocanes balance, a seguito di un consiglio di un amico medico, e tutto è rientrato nella norma. Durante il primo rapporto sessuale a distanza di settimane, ho avvertito poca lubrificazione e subito dopo è tornato un bruciore intenso. A cosa potrebbe essere dovuto?

Risposta del medico

Gentile lettrice, a volte la semplice assenza di una adeguata lubrificazione vaginale può determinare il sintomo da lei lamentato comunque, detto questo, si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 29 Agosto 2018