Cistite e gonfiore vaginale

Buongiorno Dottore , da tre mesi ho sofferto di cistite ma dagli esami delle urine non risulta alcun batterio.Ho eseguito egografia trans vaginale,visita ginecologica,ecografia apparato urinario e nulla. Con degli integratori migliora lievemente,ma da 4 giorni ho un'irritazione vaginale,iniziata dopo ilciclo mestruale . E' iniziato con fortissimo prurito ,senza perdite ed ora le labbra della vagina si sono gonfiate. Ho utilizzato una crema vaginale alla calendula,che allevia prurito ma il gonfiore aumenta.Non ci sono ne macche ne bolle,solo gonfiore. Puo' consigliarmi in attesa di una nuova visita?
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
Se gli esami urine (e non solo la coltura) sono negativi, evidentemente non è una "vera cistite". Non basta una "ecografia" ma serve una consulenza urologica completa.
Risposto il: 06 Maggio 2019