Bulbo duodenale deformato

sono 5 gg. che ho forti dolori, ho fatto gastroscopia d'urgenza e hanno rilevato esofago normale per calibro, mobilita' e aspetto della mucosa. giunzioni coincidenti e z-line frastagliata ed irregolari-biopsie in corso- stomaco distenbsibile, plicatura e mucosa senza evidenti alterazioni. biopsie nell'antro e nel corpo. BULBO DUODENALE DEFORMATO, IRREGOLARE CON EROSIONI DIFFUSE. seconda porzione duodenale regolare. NON HO CAPITO COSA HO, se e' un tumore e soprattutto come LIMITARE O GUARIRE DAI DOLORI e soprattutto se si può' guarire.Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Si tratta di duodenite con deformazione dovuta probabilmente a pregressa ulcera. Va trattata con terapia a base di inibitori di pompa protonica ed eventuale ricerca di infezione da Helicobacter puliti.

Risposto il: 13 Novembre 2017