l'ernia iatale non si risolve con la terapia

Salve, mi è stata riscontrato : Stomaco:in retrovisione ernia jatale da scivolamento, un bulbo duodenale deformato, iperemico con erosione a spruzzo. C'è una cura risolutiva e definitiva? Poi vorrei chiedere il significato di questi analisi e se i valori sono buoni:ANTIPEROSSIDASSI>1300;AGA( IgG O,5- IgA 0,5)EMA (IgC assenti IgA assenti)ANTITRANSGLUTAMINASI IgG 0,5 IgA 0,5Le sarei grata se volesse spiegarmi un po. La ringrazio, Lucia
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'ernia iatale è lo scivolamento del fondo gastrico a livello del torace e quindi con la terapia medica non si risolve, vengono risolti i sintomi che provoca; per al duodenite erosiva con PPI si risolve ma farei la riceca dell'HP. I valori di laboratorio sono normali
Risposto il: 07 Febbraio 2011