Buona sera dottore ho efettueto le analisi delle

Buona sera dottore ho efettueto le analisi delle urine quelche giorno fa e oggi ho ritirato le analisi ma non riesco a capire i risultati mi date un aiuto grazieUrine Esame chimico fisico Colore vogel II aspetto opalescente reazione acida densità 1025 nitriti assenti emoglobina assente urobilna normale albumina assente g/1000 muco-pus assente glucosio assente g/1000 chetoni assenti pigmenti biliari assenti ESAME DEL SEDIMENTO cellule poche leucociti pochi emazie assenti cilindri assenti cristalli alc. urati amorfi URINOCULTURA L'esame colturale delle urine eseguito in aerobiosi su terreni selettivi: AGAR CLED, AGAR MAC CONKEY, AGAR CETRIMIDE, ha evidenziato trattasi di campione STERILEQuesto è l'esame completo e scritto lettera per letteracortesemente mi potrebbe dire se ci sono problemi o no?La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buona sera,

il suo esame mi semra negativo: assenza di infezione all'urinocoltura; per quanto riguarda il chimico fisico delle urine anche queste mi  sembra ok tranne che presenza di " poche emazie??? di solito si devono iOGGETTIVARE MEGLIO: QUANTE?  addirittura si identificano con un numero...3-4-5 per campo....

Dott. Bova

Risposto il: 24 Maggio 2012