Buona sera dottore! le scrivo perche sono molto

Buona sera dottore! Le scrivo perche sono molto ansiosa, ho bisogno di un consiglio e una rassicurazione. Prendo la pillola anticoncezionale Gestodiol da maggio 2012 per problemi di ovaio policistico. Il ginecologo mi ha detto di interrompere la pillola infatti venerdì 22 marzo ho aspettato il ciclo di sospensione e mercoledì 27 non ho iniziato il nuovo blister. Sabato 30 marzo ho avuto un rapporto non protetto ma il mio ragazzo ha utilizzato il metodo contraccettivo del coito interrotto. L'ovulazione potrebbe già essere iniziata? C'è rischio di gravidanza? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

nella media delle ovulazioni, questa avviene il 13 giorno dall'inizio del ciclo .....e tu staresti fuori del periodo critico

per quanto riguarda il coito interrotto ..................questa è una favola in quanto l'uomo feconda durente tutto il tempo del rapporto in quanto spermatozoi vivi anche se pochi escono con il liquido della lubrificazione

Risposto il: 03 Aprile 2013