Buona sera dottore. sono molto preoccupata per mio

Buona sera dottore. Sono molto preoccupata per mio padre che ha dei valori fuori dalla norma: 120 con 150.Lui conduce una vita regolare,non beve,non fuma,e di solito segue una dieta corretta,senza eccedere con il sale e con altro. Ha fatto una serie di accertamenti e risulta sano...però ovviamente gli hanno riscontrato il problema dell'ipertenzione. é di media corporotura,fose un po in sovrappeso(pochissimo) e ha 50 anni. Le chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio .Grazie mille P.S. ha misurato anche a casa la pressione prima di pranzare con l'apposito strumento
Risposta del medico
Paginemediche
Va trattata farmacologicamente l’ipertensione arteriosa. Esistono numerosissimi farmaci antiipertensivi. Il suo medico le prescriverà quello o quelli che meglio si adattano al paziente. Tenga presente che non sempre al primo tentativo si ottiene il risultato sperato e che spesso la terapia va modificata in base alla risposta del paziente.
Risposto il: 12 Maggio 2008