Buona sera, volevo sapere se con uno spermiogramma

buona sera, volevo sapere se con uno spermiogramma con il 5% di spermatozoi normali e con il 95% anormali c'è la possibilità che riesca a concepire in maniera naturale a seguito di una cura di 3 mesi a base di integratori quali: fertal 2 cpr/die a colazione e a cena, e genadis 1 bustina/die a pranzo.Oppure la mia condizione è di infertilità? Grazie Angelo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente per verificare la fertilità le sole forme normali, non bastano siciramente il solo 5 % non è un dato brillante, ma nemmeno drammatica, ma va correlato con il numero di spermatozoi, la motilità etc oltre che va tutto interpretato alla luce di un ecografia testicolare e visita urologica andrologica
Risposto il: 12 Aprile 2012