Buona sera dottori..volevo sapere se con eco color

buona sera dottori..volevo sapere se con eco color dopler negativo, a parte un lieve prolasso del LAM, posso lo stesso svolgere la mia attivita fisica! vado in palestra..faccio pesi, diciamo che essendo un ragazzo alto e magro (196 x 77 kg) vorrei "definire" in modo leggero i miei muscoli!!dico questo perche durante gli sforzi a volte capita d avvertire extrasistoli...possono essere gravi se avvertiti sotto sforzo? sinceramente ne avverto durante tutto l arco della giornata!....basta un ecodopler x stare tranquillo? sono sicuro che siano extrasistoli perche ho effettuato anke un holter dove m sono stati riscontrati alcuni battiti ectopico ventricolari e sopraventricolari! grazie x il vostro aiuto!!...CONTINUATE COSI!! saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’ecocardiogramma ha evidenziato solo un prolasso senza insufficienza valvolare e l’Holter solo pochi battiti ectopici, che corrispondono ai sintomi da Lei avvertiti, non vedo motivo di modificare la Sua attività fisica. Ovviamente è opportuno eseguire anche un test da sforzo e praticare controlli cardiologici in futuro per seguire nel tempo la situazione.
Risposto il: 30 Gennaio 2008