Buonasera..avrei una domanda da farvi ...ho uno

Buonasera..avrei una domanda da farvi ...ho uno zio che in questo periodo non sta tanto bene....non riesce ad urinare.....è quando riesce va pochissimo.... inoltre dice di avere vampate di calore..che potrebbe essere secondo voi? possono essere problemi legati alla prostata oppure hai reni?......... Grazie in anticipo..
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signorina,

ho preso visione della Sua e-mail e direi che Suo Zio deve eseguire una visita urologica portando in visione i seguenti esami microbiologici e diagnostici :

-- Esame Urine con urinoc. ed abg ;

-- Ecografia Renale ;

-- Ecografia vescico-prostatica S.P. con valutazione Residuo post-minzionale ;

-- Dosaggio del pSA totale - libero - ratio.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 28 Giugno 2012