Buonasera domani devo fare un angiotac che il mio

buonasera domani devo fare un angiotac che il mio medico mi ha prescritto a titolo cautelativo. vorrei sapere se oltre al digiuno se devo evitare sigarette, se si fin da quanto tempo prima e se dopo starò bene e lucido per andarmene con le mie gambe tranquillo a lavoro?
Risposta del medico
Paginemediche
Ormai l’angiotac l’avrà già eseguita In assoluto una persona che deve fare un angiotac non deve fumare in assoluto, in quanto è presumibile che abbia dei danni vascolari su cui il fumo gioca un ruolo provocativo o peggiorativo importante Dopo starà bene, a meno che non insorgano problemi di intolleranza al mezzo di contrasto
Risposto il: 25 Settembre 2008