Buonasera ho 41 anni sono da 2 celiaca e soffro d

buonasera ho 41 anni sono da 2 celiaca e soffro d ansia sono in cura daparecchi anni con lexotan compresse 3 al dì e laroxil 2 volta al dì 4 goccie. soffro sin da piccola di dissenteria legato sopratutto all ansia e fobie......prendo da anni la pillola anticoncezionale e per la diarrea il questran ho fatto gastroscopie colonscopie vari esami... e vari elettrocardiogrammi e holter ,che ha rilevato alcune exstrasistole con doppiette e alcune triplette, con il battito a 90,mi agito subito!da 1 anno controllando il potassio lo avevo da 2,80 a 3,00 a 3,50 poi ridiscende.....ogni mese lo tengo controllato e prendo 3 bustine al dì di potassion mangio 1 banana al dì e faccio sport;può dirmi da cosa dipende e se corro dei rischi? e cosa posso fare?sono molto ansiosa e ciò mi fà paura la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che Lei fornisce non sono sufficienti per poter dare una risposta esaustiva. In ogni caso relativamente alla extrasistolia sarebbe necessario vedere l’ECG dinamico secondo Holter. In merito all’ipopotassemia esistono svariate potenziali cause di questo disturbo elettrolitico; è, quindi, necessario, un approfondimento diagnostico presso il Centro Cardiologico di fiducia.
Risposto il: 29 Dicembre 2008