Buonasera, io scrivo per mio papa' gli e' stato

Buonasera, io scrivo per mio papa' gli e' stato diagnosticato un tumore del pancreas con mts epatiche, peritoneali e polmonari..il dott ci ha detto che non e' operabile e che la sola soluzione e' la gencitabina...cosa ne dite.. lui e' stato ricoverato 15 giorni e gli e' stato fatto un posizionamento di endoprotesi biliare mediante ERCP con esito positivo. Io sono molto preoccupata perche dai valori degli esami si rileva che questo"male cammina velocemente " vi indico solo alcuni esiti... Enolasi neur.specifica 26, TPA 819,CA 19.9 158, CEA 68, fERRITINA 653, Fosfatasi alcalina 819, Gamma glutamil transferasi 690 ecc....Cosa mi devo aspettare, adesso lui non sta male ma a poco tempo potrebbe avere delle conseguenze gravi? Grazie di un vostro consulto ringrazio in anticipo per il consiglio...
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La situazione è grave; la Gemcitabina è indicata in casi del genere ma solo con finalità palliative. Stia molto vicino a suo padre...
Risposto il: 18 Febbraio 2008