Buonasera,le scrivo per chiederle un'

buonasera,le scrivo per chiederle un' informazione:sono allergica al nchel e vorrei sapere se è contenuto anche nelle tinte per capelli,poichè ho notato che avverto bruciore dopo averla fatta.grazie cordiali saluti Elia
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Il nichel può essere presente in alcune tinture per capelli, ma non è l’unico componente, nella composizione di tali prodotti vi sono molte altre sostanze che potrebbero causare i disturbi da lei riferiti. Al momento le consiglio di non utilizzare tinte per capelli e di rivolgersi ad un centro specializzato di allergologia per una corretta diagnosi. N.B. Esistono tinture per capelli nichel-free (un bravo parrucchiere ne conosce i nomi) Cordiali saluti
Risposto il: 20 Novembre 2007