Buonasera mi chiamo giorgia e scrivo da cagliari.

Buonasera mi chiamo Giorgia e scrivo da Cagliari. Il mese scorso hanno diagnosticato a mia madre (58 anni) un carcinoma mammario T1. Il risultato del linfonodo sentinella è buono.Il tmore è gia stato asportato con intervento chirurgico circa 12 gg fà. A breve l'oncologo le prescriverà la cura, ma già le è stato accennato che dovrà fare la radioterapia e forse anche un pò di chemio. Vi scrivo per chiedervi un parere su dove effettuare le terapia. Ho sentito parlare bene e anche male sulle apparecchiature usate nella mia città e quindi stiamo valutando la possibilità di spostarci fuori dalla sardegna magari per andare a Milano. Cosa ne pensate?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Per trattare un tumore della mammella in fase iniziale non c’è giustificazione alla migrazione sanitaria; rimanga a Cagliari, si affidi agli oncologi della sua città e stia tranquilla
Risposto il: 06 Agosto 2007