Buonasera sono una ragazza di 26 anni e le scrivo

Buonasera sono una ragazza di 26 anni e le scrivo per avere indicazioni su un episodio che mi ha colpito già per la seconda volta in un anno. Mi trovavo a lavoro ed improvvisamente ho avvertito offuscamento della vista, disorientamento ed infine un forte senso di mancamento finchè non ho perso i sensi per pochi attimi. Subito dopo ho avuto una fortissima tachicardia, i battiti erano rapidissimi ma non ritmici. Chi era con me mi ha riferito che al tatto la mia pelle era bollente. Dopo aver bevuto ed essere stata bagnata in fronte e sui polsi ed essere stata sdraiata a gambe in su, dopo circa mezzora, il cuore ha cominciato a rallentare leggermente anche se per tutto il giorno ho continuato ad avere i battiti intorno ai 100 min. nelle ultime settimane mi è capitato di avvertire un frullio che dalla zona retrosternale sale fino in gola togliendomi il fiato per qualche istante e dandomi una sensazione di un colpo al petto.... credo si tratti di un extrasistole, cosa che sporsadicamente (qulche volta a settimana) mi è capitata negli ultimi anni ma chenelle ultime settimane si è verificata quotidianamente e con una frequenza di una ogni 5 minuti. siccome nell' episodio che è avvenuto un anno fa era stato preceduto da una serie ravvicinatissima di extra sistoli volevo sapere di cosa si può trattare e se può esserci un collegamento con il malore sopra descritto e le extrea sistoli e se è il caso di fare accertamenti
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare accertamenti che il suo cardiologo potrà consigliarle (in primis, holter e ecocardiogramma).
Risposto il: 31 Luglio 2008