Buonasera. vorrei sapere se esiste attualmente la

BUONASERA. VORREI SAPERE SE ESISTE ATTUALMENTE LA POSSIBILITA' DI GUARIRE L'HCVRNA. HO SENTITO DI NUOVE GUARIGIONI SPERIMENTALI COLLEGATE A DUE CEPPI DI GENOTIPI. POTREBBE DARMI UNA SEMPLICE SPIEGAZIONE TECNICA? CI SONO DELLE CLINICHE CHE HANNO GIA' COMINCIATO QUESTO TIPO DI TERAPIA? GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La notizia che lei riporta si riferisce al fatto che i genotipi favorevoli dell’epatite C (2 e 3) hanno delle percentuali di rispsta alla terapia con IFN+RBV maggiori rispetto agli altri genotipi. E’ tuttavia una notizia già nota da tempo e la terapia di queste forme è effettuata da tutti i Centri epatologici in maniera omogenea.
Risposto il: 08 Luglio 2005