Buongiorno

Allora dottore perchè la prima volta che ho fatto le analisi, il valore delle transaminasi è risultato essere alto: alt (gpt) 117 Gamma_gt 75 Ast(got) 41

Per questo motivo il mio medico mi ha fatto analisi per tifo ma normale chi deve assere tifo quella maniera per colpa di fegato grasso perché mi sono spaventato

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Ogni volta mi dice qualcosa in più. Sin dalla prima volta che ha chiesto pareri le ho chiesto di dirmi TUTTA la sua problematica. A stare a quest'ultima sono uscite le transaminasi, la steatosi. La medicina non è un indovinello, è una raccolta di dati che poi il medico deve saper unire e diagnosticare. Quello che è certo è che le transaminasi elevate non sono espressione di un aumento del test fatti in precedenza Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 07 Giugno 2019