Buongiorno , facendo seguito alla mia precedente

Buongiorno , facendo seguito alla mia precedente domanda che riporto a fine pagina, dopo 2 mesi di trattamento con deursil 450rr nella dose di 450mg/die , a seguito di ecografia in data 02/11/07 , la dimensione del calcolo si attesta ad un valore inferiore ai 9mm. A tal proposito, chiedevo se secondo voi vale la pena continuare la terapia (non ho più avuto episodi di coliche dopo quello già riferito) o se vale la pena procedere all'intervento chirurgico.Il parere del mio medico è quello di continuare la terapia con deursil per altri due mesi e procedere con un'altra ecografia per verificare lo stato del calcolo.Resto in attesa di un Vs.cortese parere.Grazie. Di seguito la mia prima domanda: Buongiorno.Ho 32 anni, 172 cm per 78 Kg. di peso.Dopo un ricovero di 4 ore in pronto soccorso a cause di un dolore al lato dx dell'addome mi è stato riscontrato un calcolo di 1cm all'infundibolo della cistifella che risulta essere ben distesa.Tutto il resto nella norma, tranne leucociti a 12500.Mi è stato proposto l'intervento di colecistectomia. Al momento sono in terapia medica con proxim antibiotico per 5gg. e deursil 450mg prima di dormire.Volevo chiedere un Vs.cortese parere sul dafarsi.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo pienamente col parere del suo medico curante di continuare la terapia con deursil per altri due mesi e procedere con un'altra ecografia per verificare lo stato del calcolo.
Risposto il: 23 Novembre 2007