Buongiorno, a mio fratello di 43 anni gli è stato

Buongiorno, a mio fratello di 43 anni gli è stato diagnosticato una: ostruzione delle vie biliari principali alla confluenza, con dilatazione a monte e con prevalente interessamento del lobo di sinistra. Presenza di formazione solida di 25 mm all'ilo epatico di verosimile natura eteroplastica a partenza delle vie biliari. Milza, pancreas, surreni e reni nella norma. Non si apprezzano linfonodi di dimensione patologiche, nè versamento libero nei recessi peritoneali dell'addome superiore. La colecisti si presenta distesa ed alitiasica. SI consiglia ERCP. Sopra Vi ho descritto letteramente il referto della RM Addome Supiore (senza e con contrasto) eseguita il 11/02/08. Cortesemente potete indicarci quali sono i centri di Eccellenza per poter continuare nella diagnostica. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un ottimo Centro dove è possibile effettuare tale esame in mani esperte si trova presso l’Ospedale “Maresca” di Torre del Greco, dottor L. Cipolletta.
Risposto il: 12 Marzo 2008