Buongiorno. a mio fratello è stato diagnosticato

Buongiorno. A mio fratello è stato diagnosticato un ingrossamento ancora nei parametri dell'aorta. Ma non so se superiore o inferiore. Mi ha detto vicino al cuore. E gli hanno anche detto che forse è nato così e che dovrà monitorarla per avere un riscontro certo. In famiglia siamo tutti ipetesi. E' probabile che anche l'ingrossamento della sua aorta sia dovuta all'ipertensione?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ingrandimento dell’aorta ascendente può avere varie spiegazioni, fra cui anche l’ipertensione arteriosa.
Risposto il: 14 Marzo 2007