Buongiorno a tutti, mio figlio ha problemi di

buongiorno a tutti, mio figlio ha problemi di autismo ha quasi 10 anni in gennaio è iperattivo fa crisi isteriche forti ed ha problemi di attenzione si eccita facilmente quando si eccita va in euforia non sente nessuno in quel momento. La neuropschiatra gli ha prescritto del risperdal 0,25 alla mattina e 0,25 alla sera. Però abbiamo scoperto che i battiti in pochi giorni gli sono aumentati notevolmente attivano almeno su 116 al minuto, ora ho sospeso il farmaco per paura di un tachicardia... chiedo esiste qualcosa per far si questi battiti non aumentano cosi tanto? se no cosa potrei fare? devo cambiare farmaci? o devo fare dei esami specifici? ah il bambino a volte arriva senza farmaci a un battito dal 91 o 96 al minuto spero di avere presto una risposta grazie una mamma.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento della frequenza cardiaca è un effetto collaterale di questo farmaco; senta la sua psichiatra, però, di solito, è sufficiente ridurre il dosaggio per ridurre anche la frequenza.
Risposto il: 12 Ottobre 2007