Buongiorno da circa 2 mesi soffro di colon

Buongiorno da circa 2 mesi soffro di colon irritabile detto dal mio medico. io avverto anche dolore sotto il costato di dx che irradia alla schiena eseguito ecografia addome completo un mese fa anche per quel dolore ed era tutto ok erano presenti due cisti al fegato ma mi e stato detto che non danno dolore. da alcuni giorni avverto un gustaccio amaro in bocca il mio medico a detto che puo trattarsi di bile in quanto da visita dentistica e tutto ok. mi e stato prescritto Ursobil da 150. dicendo che può essere piu densa la bile portandomi questo gusto e dolore all'ipocondrio dx .
Voi cosa ne pensate???????
Grazie attendo con molta ansia lo vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le due cisti al fegato effettivamente non si può ritenere che siano causa di dolore. E’ molto probabile che i suoi problemi siano determinati da una cattiva funzione della triade esofago-stomaco-duodeno, in associazione alla colite da coln irritabile. Essa può condividere i fattori scatenanti con la colite (stress, cattiva alimentazione).
Risposto il: 20 Giugno 2007