Buongiorno dottore vorrei informazioni sulla

buongiorno dottore vorrei informazioni sulla distrofia muscolare ,premetto di aver fatto esami del sangue dopo aver avuto uno sforzo intenso al braccio sinistro mi sono recato al pronto soccorso in quanto il medico per escudere un problema al cuore in quanto avevo formicolia al braccio sinistro e forte dolore toracico.da esami svolti hanno riscontrato il ck altissimo ck 883 dopo 10 giorni ho fatto altri esami ck 436 mioglobina 103dopo altri giorni ck 625 ck mb 20 %ck -mb 3 mioglobina 87 premetto che gia'nel 2006 a causa di uno stato febbrile 39/40 di febbre recandomi al ps mi veniva riscontrato un problema al fegato dopo eco,e rmn si conferma quadro ifn e di steatosi epatica con possibile cirrosi di aspetto nash sempre nello stesso periodo di esami del sangue ck 1018 ck mb11.9 dopo qualche periodo anche qui ck 563 ck-mb 79 ck-mb%14dopo tre settimane ck 407 questo riguarda il 2006 sempre nel 2011 e stato riscontrato anche struma tiroideo multinodulare in quanto non altera la funzione della tiroide tra qualche giorno dovrei fare la biopsia anche problema di h.pylori recandomi ad un controllo dall'epatologo mi detto che molto probabile la distrofia muscolare in quanto gli enzimi muscolari sono alti senza tornare nella norma ,mi sono rivolto alle molinette prenotando una visita neurologica propio per questo problema ma l'attesa e molto lunga e o scelto quella a pagamento ma devo sempre assp la fine di ottobre. volevo chiedere un suo parere e se ci sono esami del sangue da fare per abbreviare l'attesa che molto angosciante dimenticavo il mio medico mi ha fatto prenotare una ellettromiografico che faccio domani la ringrazio e spero che riesca a capirci un po di quello che ho scritto ma sono un po confusa dalla situazione la saluto
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
dalla sua storia emergono diecimila motivi già noti (a cominciare dai problemi al fegato) che possono spiegare la presenza di valori alti di cpk e di mioglobina. Le distrofie muscolari in genere si associano ad uno stato clinico abbastanza evidente. Però, non so, non l'ho visitata... Saluti
Risposto il: 19 Settembre 2011